RSPope.jpg

Solidali con il Tg4, arriva lo (sciò)pero!

By

Non c’è riuscita la giustizia, nè quel poco sdegno consapevole a rendere indisponibile al pubblico l’illegale Rete 4, e in particolare il suo Tg. Forse, però, c’è una probabilità di autocombustione, di implosione stessa all’interno della redazione.

C’è una protesta in atto, quella dei giornalisti capitanati dal magnifico (di)rettore Emilio Fede, che si oppongono alla cancellazione dell’edizione delle 13,30, voluta dagli altrettanto magnifici vertici aziendali, i quali preferiscono rafforzare quella delle 11,30. E’ un problema di share: a quell’ora impera il Tg1, già minzolinamente perfetto. Giusto dunque dilazionare l’informazione mirata nell’arco di tutta la giornata, dalla mattina alla sera, senza doppioni.

Per la redazione della rete Mediaset però, la decisione “priverebbe i telespettatori di un appuntamento tradizionale all’ora di pranzo, nonostante la consapevolezza di mandar di traverso la minestra a migliaia di incauti utenti, fino al vomito, che impoverisce l’offerta informativa del Tg4 oltre il limite già ampiamente raggiunto da anni”. Come se non bastasse, nei palinsesti primaverili Mediaset, non compare più l’approfondimento di seconda serata condotto da Fede, Passwor*d, programma che faceva guadagnare bene tutti con il minimo sforzo d’inchiesta.

I giornalisti del tg4 hanno quindi indetto uno sciopero, giorno 20 gennaio. Da bravi esseri umani, solidarizziamo con i colleghi, perchè noi negli scioperi ci crediamo. Non vendetevi. Scioperate. Il più a lungo possibile. Non demordete. Boia chi molla. Resistere ad oltranza! Il risultato arriverà.

gen 18th, 2010 | Category: Satirattualità
Tags: , ,
  • menzo

    Certo che puoi! Che tutti solidarizzino con lo (sciò)pero a oltranza del Tg4!!!!

  • menzo

    Certo che puoi! Che tutti solidarizzino con lo (sciò)pero a oltranza del Tg4!!!!

  • mestranger

    ghghgh solidarizzo anche se non sono giornalista posso????
    Gia chiamarlo telegiornale è un azzardo, meglio toglierlo del tutto che fa bruciare i circuiti delle tv!!!brrrrrr