RSPope.jpg

Milano, furti d’auto in aumento del 79%. Napoli, eruzione vesuviana. Ma niente lava, solo monnezza

By

La festa tutta arancione in onore di Pisapia ha conosciuto i primi dati negativi. Mezz’ora dopo l’elezione del neosindaco del centrosinistra, è stata registrata un’impennata di furti d’auto, da Cinisello Balsamo a Rogoredo, passando per tutti e tre gli anelli del capoluogo lombardo, del 79%.

KABOOM - De Magistris ha festeggiato con una bella esplosione vesuviana. I boss della camorra: "S'adda fa 'o pireto pe quanto è gruosso 'o culo". Sbigottimento tra gli inquirenti: ma che vuol dire?

Incredibile il lassismo dimostrato dalle forze dell’ordine, che addirittura hanno deciso di non prendere più denunce: “ordini dall’alto”, riferisce la questura. Furti e nefandezze persino in tangenziale. Nell’area di servizio Carugate Ovest è meglio non allontanarsi dalla macchina per pagare la benzina del Self-Service o per un caffè all’Autogrill. La possibilità di rimanere a piedi causa prelievo forzato della propria auto è dell’85%.

Pisapia intanto ha festeggiato a piazza Duomo. “La mia idea è semplice”, ha dichiarato a caldo, “niente più proprietà privata d’auto, sarà uno scambio continuo. Vuoi fare il figo con una figa a cena? Basta che cerchi una Porsche libera da prendere in prestito. Appena non servirà più, la si lascia per strada. Capito? Le auto diventano di tutti”. Incredibile compravendita dell’usato a seguito di queste dichiarazioni. Le Renault 4 e le Fiat Uno scassate sono vendute come semi-lusso: zero optional, ma la certezza è che non saranno toccate da terzi.

A Napoli invece la vittoria di De Magistris ha fatto infuriare il Vesuvio. Casualità o meno, si tratta della prima eruzione dopo quella del 1944. Niente lava però, solo sacchetti neri della nettezza urbana, pieni, che sono precipitati su tutta la città come una mefitica pioggia apocalittica. “Evidentemente c’era una discarica abusiva pure lì”, ha detto l’ex magistrato, “il mio impegno è semplice: usiamo almeno sacchetti biodegradabili”. Quelli organici che fanno puzza di zuppa ai funghi andati a male, per intenderci.

mag 30th, 2011 | Category: Satirattualità
Tags: , , , , , , , ,