RSPope.jpg

Fermi tutti, paga Ratzinger

By

Siccome noi all’estero esportiamo quasi esclusivamente gaffe e cazzate, almeno per quanto riguarda la politica & affini, quando con Berlusconi, quando con qualche altro bellimbusto, giustamente non è possibile che passi un po’ di tempo senza che ciò avvenga.

VATICAN-SITTER - Come dichiarato oggi da Ratzinger in Croazia, l'idea è quella di tendere una mano, gratuitamente, alle famiglie che hanno una vita all'infuori dei propri figli, aiutandole a crescere questi ultimi secondo regole sane e cristiane

Questa volta ad alzare la mano e prendere la parola (perchè dovete immaginare una ruota che gira, come quella del lotto: si tira fuori la pallina e…) è stato nientepopòdimenoche papa Ratzinger, il quale ha oggi deciso di deliziare i fedeli croati. Qualche estratto:

“non cedere a quella mentalità secolarizzata che propone la convivenza come preparatoria o addirittura sostitutiva del matrimonio”.

“non ridurre l’amore a emozione sentimentale, a soddisfazione di pulsioni istintive, senza impegnarsi a costruire legami duraturi di appartenenza reciproca e senza apertura alla vita”"

“Non bisogna avere timore di impegnarsi per un’altra persona. Care famiglie, gioite per la paternità e la maternità. L’apertura alla vita è segno di apertura al futuro, di fiducia nel futuro”

“Cari genitori impegnatevi sempre ad insegnare ai vostri figli a pregare e pregate con essi; avvicinateli ai Sacramenti, specie all’Eucarestia; introduceteli nella vita della Chiesa; nell’intimità domestica non abbiate paura di leggere la Sacra Scrittura”.

“Quest’anno per far ciò che tutto questo avvenga, vi pago io mutuo, pannolini e invierò anche un prete personale a ogni famiglia, in modo che faccia da baby sitter, in linea con gli insegnamenti della bibbia, ai vostri pargoli mentre siete al lavoro. E se non avete un lavoro, ve lo mando lo stesso, ma voi dovete andare via di casa facendo finta che vi serva”

Immediata la reazione del Comitato Roma Europride, che purtroppo con il suo comunicato stampa è stato parecchio diplomatico. Bè, li aiutiamo noi, parafrasando quello che avrebbero voluto diffondere realmente:

“Benedetto XVI, ammazzati”.

Amen

giu 5th, 2011 | Category: Satirattualità
Tags: , , , , , , , , , , ,