RSPope.jpg

Gli X-FISH

By

Finalmente estate, cazzo.

Voglia di cozze e vongole, di abbronzatura e di Papete, di gocce di sudore grandi come il tuo miglior palloncino Crystal Ball. Vai al mare: quest’anno sì, tocca proprio alla Romagna abbronzare il tuo “Casper-oso” corpicino,  violentato da un lungo inverno di cappotti e sciarpe.

CIAO MITCH - Il “BAYWATCHER” più rappresentativo, ha voluto dedicare questa foto e un saluto ai bagnanti della Rassegna Stagna.

Parcheggiato, svestito e appollaiato sul tuo telo mare color grege (grigio + beige, st’anno va così la moda!), con la tua donna lì di fianco che si mette l’abbronzante “auto-annerente-colore sicuro di MamAfrica” e te ne tira metà in bocca, la quale  inevitabilmente è spalancata, fissa su due natiche aliene che incitano alla samba, al godereccio, alla gioia estiva. Carico di sabbia, ma sopratutto di soddisfazione per la sicurezza con la quale hai voglia di gridare al mondo che Dio esiste, e adora la spiaggia, ti tuffi, come un moderno e ben più spavaldo David Hasselhoff.

È in questo istante, nell’istante dell’emersione dal tuo slancio sportivo, dal nuoto appena accennato ma che basta per farti avere (o credere di avere) dei pettorali migliori del governatore della California, è proprio qui che ti accorgi che la fauna ittica ha un profilo diverso.

EHY

Le meduse hanno lasciato il passo al “pesce Wiston” (chiaramente fumatore), i branchi di pesciolini sono stati sostituiti da branchi di “pesci Responsabilizzanti Hatù/Settebello/Control/Love”, la trota ha cambiato il suo profilo in “pesce polimero”, con varie forme a seconda della regione di provenienza (rotonda con buco centrale, perimetro quadrato o cubico). Ma non basta, ti giri e ti accorgi di altri nuovi e simpatici amici: il “pesce Etichetta della birra”, raro ma presente, il “pesce Mezza Sequoia”, il quale per sua natura difensiva, sparge lunghi filamenti in legno tutt’intorno al suo corpo, e così via.

Sei stupito, ma percepisci un’aria nuova, un’utilità differente e inaspettata di questa specie di X-FISH: tutto ciò che prima avevi solamente sulla terra ferma, ora è lì con te, nel momento del meritato rinfresco, e ti accompagna, si rende utile, ti implora di essere usato, e non ti giudica mai.

Grazie vacanze al mare, grazie X-FISH.

Fonte foto: beyondhollywood

ago 2nd, 2011 | Category: Satirattualità
Tags: , , , , , , ,