RSPope.jpg

Perchè Berlusconi sarebbe nazi

By

Ultimamente ho comprato un libro, “Giornalismo Onirico” di Francis Maybe Transgend, e vi ho trovato teorie molto interessanti.

In pratica, secondo Transgend, qualunque sogno può essere inteso come proiezione, epifania, della realtà, e qualunque “apparizione” è da considerarsi come assolutamente connessa con essa. Anzi, il cervello in fase di riposo, assemblerebbe i pezzi del puzzle che ogni giorno passano inosservati ai nostri occhi e vengono semplicemente incamerati, rendendo lampanti certi ponti e collegamenti tra cose. Applicando il giornalismo onirico al giornale per il quale scrive, Transgend è diventato in brevissimo tempo una firma di punta di inchieste scomode negli Stati Uniti, ricevendo solo qualche querela subito ritirata.

NUOVE FRONTIERE - Basta collegare i puntini dall'1 al 2. Più facile della settimana enigmistica

Ho voluto provare anch’io. Si sa, a volte è difficile ricordare i sogni, ma basta imprimerli bene nella mente appena svegli prima ancora del caffè. Insomma, ieri ho sognato di possedere una carta bancomat mediolanum con delle belle decorazioni, realizzate dalla Disney, con tanto di firma. Una joint venture non solo aziendale, ma anche ideale, tra Silvio Berlusconi, che con Mediolanum c’entra eccome, e Walt Disney, creatore dei celebri personaggi eccetera eccetera eccetera, accusato di essere nazista, antisemita e poi che altro? Basta così.

Insomma, una rivelazione, grazie alla quale si può proprio dire: Berlusconi è nazista.

Sto Transgend è una rivoluzione. Grazie a lui il giornalismo vero può tornare a essere serio e al servizio dell’opinione pubblica.

Grazie Transgend.

 

dic 1st, 2011 | Category: Satirattualità
Tags: , , ,